sabato 26 agosto 2023

Il Lato Oscuro del Numero 4: Superstizioni e Tabù

Il numero 4 è considerato un numero sfortunato in molte culture del mondo. In Cina, ad esempio, il numero 4 è pronunciato in modo simile alla parola "morte". Per questo motivo, molti edifici cinesi non hanno il quarto piano o la quarta stanza. In Giappone, il numero 4 è considerato un numero sfortunato perché è associato al quarto giorno del mese, che è considerato un giorno di sfortuna. In Corea, il numero 4 è considerato un numero sfortunato perché è associato alla parola "morte". In molti paesi europei, il numero 4 è considerato un numero sfortunato perché è associato alla croce.

Oltre alle superstizioni, ci sono anche alcuni tabù legati al numero 4. In Cina, ad esempio, è considerato tabù regalare un oggetto che abbia il numero 4, come una bottiglia di vino con il numero 4 sul tappo. In Giappone, è considerato tabù festeggiare il quarto compleanno di un bambino. In Corea, è considerato tabù trasferirsi in una casa che abbia il quarto piano.

Il numero 4 è considerato un numero sfortunato per molte ragioni. In alcune culture, il numero 4 è associato alla morte. In altre culture, il numero 4 è considerato un numero negativo. Il numero 4 è anche associato a molti tabù, come il tabù di regalare oggetti con il numero 4 o il tabù di festeggiare il quarto compleanno di un bambino.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento